Skudo Bi-Componente - Colorificio FAI

colorificio FAI
Email: info@colorificiofai.it       Tel: (+39) 0226 143 385       Lun - Ven : 8.00-12.00/13.00-18.00 - Sab : 8.00-12.00
Vai ai contenuti
Schede Prodotti
SCHEDA PRODOTTO
SKUDO Poliuretanico
Film finitura protettivo trasparente Poliuretanico Bi-Componente

CARATTERISTICHE TECNICHE
Applicabile con: Rullo rasato
Diluizione: 0-50% con acqua
Essicazione dopo: 30 - 60 minuti al tatto
Resa indicativa: 12-14 mq/litro per mano
Sovraverniciabile dopo: 4 ore
Finitura: Trasparente Opaco/Satinato/Lucido
Confezioni: 2,5 / 1 Litri
-
PRODOTTI STESSA LINEA
  • SKUDO Opaco
  • SKUDO Satinato
  • SKUDO Lucido
DESCRIZIONE PRODOTTO
SKUDO Poliuretanico è una finitura trasparente a base acqua protettivo di ultima generazione, a base di resina poliuretanica Bi-Componente autoreticolante, caratterizzato da assoluta trasparenza e da elevata resistenza al lavaggio ed ai comuni detergenti e saponi. La sua speciale composizione autoreticolante ad alta dilatazione, forma una barriera invisibile che salvaguarda il supporto sottostante.
Idoneo per la protezione di superfici interne: finiture decorative, idropitture, smalti, vecchie pitture e rivestimenti, superfici grezze - base calce, lapidee e cementizie - purchè coese ed assorbenti. SKUDO si applica facilmente a rullo rasato, le varie possibilità di diluizione consentono applicazioni "particolari", ad esempio come strato antipolvere su pavimenti cementizi (diventa pedonabile e migliora la lavabilità), come impermeabilizzante sui coppi, come base in velatura per lavorazioni silossaniche, come antitacking su tutte le superfici appiccicose (tipo guaine). Per questo tipo di applicazioni sono disponibili apposite schede tecniche. Le tre finiture - opaca, lucida e satinata - sono studiate per aderire perfettamente ed adeguarsi alla natura del supporto sul quale vengono applicate: la superficie diventa lavabile, resistente all'umidità e non ingiallisce col tempo.
Per non alterare l'aspetto estetico iniziale si consiglia di impiegare SKUDO Poliuretanico nella finitura più prossima alla superficie in origine.  Il suo basso impatto ambientale (VOC) lo rende conforme alle norme europee. Consigliamo di eseguire preventivamente un test di pulizia. Si raccomanda inoltre di non impiegare spugne abrasive. Si consiglia di non utilizzare detergenti a base alcol, acetone e sgrassatori (pirofosfati). Si raccomanda di risciacquare accuratamente i detergenti dopo averli distribuiti sulla zona da pulire evitando di lasciarli asciugare sulla superficie al fine di evitare la formazione di aloni e/o variazioni di lucentezza del top coat. Il prodotto deve essere protetto dal contatto con l'acqua e liquidi detergenti per almeno sette giorni dall'applicazione.
Nella versione Lucida e Opaca.

PRESERVA FINITURE E SUPERFICI
RISULTATO IMMEDIATO GARANTITO
ELEVATA RESISTENZA AL LAVAGGIO
EFFETTO BARRIERA ANTISPORCO
UNIFORMA LA SUPERFICIE
NON INGIALLISCE
LUNGA DURATA

Torna ai contenuti