LC.38 Il Consolidante - Colorificio FAI

colorificio FAI
Email: info@colorificiofai.it       Tel: (+39) 0226 143 385       Lun - Ven : 8.00-12.00/13.00-18.00 - Sab : 8.00-12.00
Vai ai contenuti
Schede Prodotti
SCHEDA PRODOTTO
LC.38 Fissativo CONSOLIDANTE
Consolidante Multifunzione

CARATTERISTICHE TECNICHE
Applicabile con: Rullo - Pennello - Airless
Diluizione: a seconda dell'assorbimento del supporto variabile da 1:1 a 1:2  con acqua
Essicazione dopo: 30 minuti al tatto
Resa indicativa: 10-20 mq/litro per mano
Sovraverniciabile dopo: 2 - 4 ore
Finitura: trasparente/opalescente
Confezioni: 15 / 5  / 1  / 16x1 Litri
-
PRODOTTI STESSA LINEA
DESCRIZIONE PRODOTTO
LC.38 IL CONSOLIDANTE è un fissativo idrorepellente consolidante multifunzione, a base di polimeri acrilici, costituito da particelle ultrafini "nanolatex" che gli conferiscono un elevato potere penetrante anche su superfici a ridotta porosità. Esente da solventi, da formaldeide Free, APEO Free.
Da usare come trattamento di fondo, ha un’eccellente penetrazione nel supporto ed esplica un effetto barriera nei confronti dei sali presenti (salnitro ecc.), riducendo il manifestarsi di efflorescenze.
Consolida ed incrementa le caratteristiche superficiali di supporti deboli per eliminare lo spolverio di vecchie murature sfarinanti, pulverulenti; idoneo anche in esterno per il consolidamento superficiale di sottofondi a base cementizia, intonaci, murature in mattoni pieni a vista (all'interno come anti-sfarinante protettivo), arenaria, tufo, pietra leccese.
E' un prodotto in dispersione acquosa, inodore e non irritante, idoneo per l'applicazione in ambienti con presenza di persone o prossimi a locali abitati. I supporti consolidati con LC.30 IL CONSOLIDANTE non vengono danneggiati a causa dell'aggressione di agenti atmosferici (pioggia, umidità, luce solare, ecc.), anzi, l'effetto consolidante permette di prolungarnela durabilità.
Permette l’applicazione di idropittura lavabile su una parete tinteggiata a tempera, è traspirante e sostituisce il fissativo.


Torna ai contenuti